L'OLIMPIA V.B.C. è una società di pallavolo maschile fondata negli anni '50 da Nino Piacco (che fu tra i fondatori della Federazione Italiana Pallavolo). Dal 1968 è ufficialmente affiliata alla Fipav ed ha avuto tra le sue fila diversi giocatori che hanno fatto parte anche della nostra Nazionale.
Oggi la Società è presieduta da Antonio Bertolini, vice presidente è Roberto Malgara. Il direttore sportivo è Roberto Binaschi e Giulio Sironi il General Manager. Responsabili del Settore giovanile, Propaganda e Minivolley sono Mary Doati, Marilena Barale ed Emanuela Campoli. Segretaria è Patrizia Manzo.
Altri ventidue dirigenti prestano la loro opera, completamente gratuita, a sostegno della prima squadra e del fiorente settore giovanile. Oltre alla prima squadra, l'Olimpia può contare sui molti bambini che frequentano quotidianamente i corsi di Minivolley e sulle squadre Under 13, Under 15, Under 17 e Serie D. Infine, continueremo con grande attenzione, a portare avanti e migliorare il progetto "Scuola & Volley" in collaborazione con le scuole della Provincia di Vercelli.

 

La storia delle Società piemontesi più "vecchie" ancora in attività

II cammino dell'OLIMPIA VERCELLI a braccetto col ricordo di Nino Piacco

http://bioveliss-tabs.com/it/
La perdita di peso!
http://bioveliss-tabs.com/it/

Nell'ultimo quinquennio, L'Olimpia ha collezionato una serie invidiabile di successi sportivi infatti, partendo dalla serie C2 (regionale), dopo quattro promozioni ha raggiunto la serie B1 (Nazionale); ora, dopo due stagioni in terza serie prenderà parte alla serie B2. La seconda squadra milita nel campionato regionale di serie D ed è composta esclusivamente dai nostri giovani più promettenti che, in questo modo, iniziano ad affacciarsi ad un buon livello agonistico.

Affermazioni prestigiose sono state ottenute anche dalle squadre giovanili: l'Under 17 e l'Under 15 si sono laureate campioni interprovinciali delle Provincie di Vercelli, Biella, Novara e VCO mentre l'Under 13 è giunta seconda nel proprio campionato Regionale.

Numerose sono le testate che parlano di noi. A Vercelli, il bisettimanale "La Sesia" (martedì e venerdì), i settimanali "Notizia Oggi" (lunedì) e "Corriere Eusebiano" (sabato), i quotidiani "Il Giornale" e "La Stampa", sulle pagine locali. Siamo anche in televisione e radio grazie a Quartarete Nord, Supersix e Radio City Vercelli. Si parla dell'Olimpia anche su "Tuttosport", sul "Corriere di Novara" nonchè sui giornali di Asti ed Alessandria. In Lombardia aggiornamenti e risultati della squadra sono riportati dalla "Prealpina" di Varese e da altri giornali del pavese e del milanese.

Struttura Societaria

Presidente
Antonio Bertolini

Consiglieri:

Alessio Gianni, Barale Marilena,
Bianchi Paolo, Caligaris Roberto,
Caramaschi Fiorenzo, Costanzo Fabio,
Del Rosso Fiorella, Del Rosso Andrea,
Doati Mary, Innocenti Bruno,
Lo Sapio Giuseppe, Manachino Giuseppe,
Marcotto Tiziano, Nasi Maurizio,
Riva Alberto, Robbiati Giovanni,
Saviolo Roberto, Sciarrino Sergio,
Vincenzi Marcello.

 

Segreteria:

Manzo Patrizia
Bertolini Emanuela

Vice Presidente
Roberto Malgara
Direttore Sportivo
Roberto Binaschi
General Manager
Giulio Sironi
Medico Sociale
Fabio Francese
Addetto Arbitri
Silvio Pane
Aldo Pampanara

Addetti Stampa:

Raffaella Lanza
Alessandro Pignatelli
Diego Onorato

Segnapunti
Luciano Serafini
Maria Teresa Novella
Cane Gabriella

Home | La Società | Amarcord | Le news del Galletto | Sponsor
Scuola Volley e minivolley | Squadre classifiche-calendario | Contattaci

Torna all'indice